Mangimi per pesci: le marche più famose
Mangimi per pesci: le marche più famose nel post di acquari.org
Un acquario in casa diventa un elemento di arredo sempre più ricercato. Un’aggiunta, spesso, di spessore in grado di dare quel pizzico di lucida tenerezza in più.
Per poter sopravvivere in un acquario, naturalmente, i pesci hanno bisogno di nutrirsi nella maniera più adeguata. In quest’ottica intervengono i mangimi per pesci, di cui se ne possono trovare di svariate quantità e qualità.
Il consiglio ‘madre’, anche se il prezzo non è tutto ovviamente, è quello di non badare troppo al costo. Anzi, se è troppo basso, vuol che c’è qualcosa che non va. Perché, comunque, a conti fatti, oltre un certo limite non si può scendere.
Le marche più affidabili di mangimi per pesci
Non bisogna affidarsi ai primi mangimi per pesci che si trovano al supermercato o da qualsiasi altra parte. Conta saper scegliere la qualità, oltre che la quantità. E se quest’ultima è un qualcosa di oggettivo e, quindi, è facilmente individuabile, è sulla qualità che nascono i problemi. Anche perché, qualità non vuol dire solo che un prodotto è buono per quanto riguarda il gusto. Ma che fa anche bene ai pesci stesso.
Tetra
Il marchio Tetra offre la possibilità ai pesci, in particolare, di usufruire di 4 tipi di fiocchi diversi.
I colori vanno dal rosso al marrone, fino al giallo e al bianco. Contengono vitamine che tendono ad esaltare la colorazione. Le proteine aiutano in termini di crescita e vitalità. Favoriscono una digestione facile e immediata. Garantito sia per pesci piccoli che per pesci grandi. È questo è un notevole vantaggio per chi ha pesci di natura diversa o, semplicemente, di tutte le fasce d’età.
SHG
Il marchio SHG è ideale anche per pesci d’acqua dolce, non solo di mare. Previene dalle più comuni patologie e si caratterizza per elevato contenuto di carotenoidi. La sua duttilità in tal senso ne fa uno dei leader del settore.
Haquos
Il marchio Haquos è un prodotto pensato per i pesci tropicali di taglia piccola.
Prodotto principalmente in Europa, abbina longevità e sapore. Quantità di utilizzo consigliata 2 volte al giorno ad una distanza di circa 12 ore l’una dall’altra. Piccole dosi paragonabili ad un cucchiaino di caffè.
Hikari
Grazie ad Hikari si bilancia perfettamente la dieta quotidiana di cui i pesci hanno bisogno. I colori vengono esaltati dalle grandi quantità di carotenoidi. I cibi risultano essere privi di parassiti e batteri, dunque prevengono da malattie indesiderate che potrebbero perfino, nei casi più gravi, causare la morte dei pesci.
Goldfish
Goldfish rappresenta il marchio perfetto per chi possiede pesci rossi in un acquario. Contiene minerali che aiutano l’acquisizione proteica. Non hanno effetti negativi sulla qualità dell’acqua e, quindi, questo ne garantisce il suo uso continuato.
Sera
Nel marchio Sera si intravede il classico tipo di mangime accostabile ai pesci più piccoli di laghetto. Essendo pensati esplicitamente per loro, i mangimi in questione sono digeriti in maniera rapida e indolore dal pesce. Ideale da somministrare in qualsiasi periodo dell’anno, aumenta le autodifese e stimola vitalità e reattività.
Amtra
Amtra è uno dei marchi leader nell’alimentazione dei pesci, soprattutto tropicali. Amtra Gammarus da 1000 ml determina un’ideale di prodotto per le tartarughe marine nello specifico. Un alimento che contiene gamberetti in grado di soddisfare il loro fabbisogno quotidiano.
Conclusioni
In ogni caso, a prescindere dalle marche più o meno famose, è importante che l’utente sappia una questione imprescindibile: non dare eccessive quantità di cibo ai pesci presenti in un acquario, a maggior ragione se sono di piccola taglia. Il bilanciamento migliore di cibo va nella direzione di minore quantità/maggiore qualità. Un binomio imprescindibile per allungare la vita dei pesci.